6 al Superenalotto: è uscito a Teramo con una schedina da 1€, ecco quanto ha vinto

Siamo nel 2023 e a Teramo in una calda giornata di giugno, con una semplice giocata da un euro, un giocatore, probabilmente occasionale, del famoso gioco d’azzardo del SuperEnalotto centra il 6 e vince una cifra da capogiro: 42.590.153,89 euro! Si tratta di una vincita di cui non si conosce nulla, se non il fatto che sia avvenuta presso la ricevitoria di Teramo che si trova sulla statale, per cui il fortunato potrebbe essere stato un viaggiatore di passaggio. Insomma, nient’altro si sa se non il magico importo.

Diciamo che il 6, nel corso dell’anno scorso, è stato centrato davvero per ben 3 volte, dando a tre fortunati la possibilità di cambiare davvero stile di vita, perché, parliamoci chiaramente, con importi di questo valore, non è possibile immaginarsi come prima di questo importante risultato. E allora, come fare a vincere una simile somma? Cerchiamo di capirlo.

Il SuperEnalotto: dall’inizio ad oggi

Da quando il SuperEnalotto esiste, ovvero dal lontano 1997, si è assistito a un numero di vittorie con il 6, che non erano assolutamente possibili secondo gli studi statistici presi in esame dai tecnici del settore: molti, infatti, erano, e restano, del parere che vincere al SuperEnalotto con un 6 fosse una cosa non propriamente considerabile come possibile, alla luce dei calcoli sulle probabilità. Ma la realtà dei fatti si è rivelata davvero in controtendenza, poiché si sono registrate vincite di ampio rispetto, come quella del 2019 che ha consentito a un fortunato di portare a casa una cifra ultra milionaria, pari a 209 milioni di euro.

Insomma, quel calcolo delle probabilità che dava come plausibile una vincita su 622 milioni di giocate è stata resa nulla, proprio dal fatto che ci siano considerazioni diverse da fare. Ovviamente il discorso cambia se si parla delle vincite secondarie: fatta eccezione del 5+1 un altro modo per diventare milionarie, tutte le altre alternative risultano davvero più gestibili e probabili da raggiungere. Per cui, giocare al SuperEnalotto è un modo rischioso ma comunque valido per vincere qualcosa e poter tentare la fortuna, ma sempre con i piedi ben piantati a terra.

Il SuperEnalotto, ecco come giocare per poter vincere

Quello che devi tenere sempre ben a mente è che non devi assolutamente farti prendere la mano e pensare a questo gioco come un modo per divertirsi e non per cambiare la tua vita. Il rischio è di diventare vittima di un sistema che possa alla lunga presentarsi come deleterio per la tua salute mentale, per cui tu possa diventarne dipendente. Ma tenendo sotto controllo questo aspetto, per giocare e poter vincere con più possibilità, devi:

  • giocare regolarmente
  • darti un budget di partenza per tutto il mese
  • non pensare di vincere per recuperare le perdite
  • optare per i sistemi
  • puoi anche analizzare le sequenze di numeri, individuando quelli che non escono da tempo e quelli più fortunati, che sono più costanti nell’estrazione

Tieni presente che sono solo consigli, nulla di studiato o di certo che possa farti raggiungere l’obiettivo di portare a casa somme ingenti e di grande impatto. Anche importante è considerare che si tratta pur sempre di un gioco d’azzardo sì, ma anche governato dalla fortuna, che non spesso bussa alla porta di tutti. Bisogna avere davvero…molta fortuna!

Il SuperEnalotto resta comunque uno dei giochi più richiesti e più giocati in Italia. Il numero crescente dei giocatori ogni anno fa comprendere il peso che questo gioco d’azzardo ha raggiunto nel tempo, finendo per acquisire un valore assoluto. Ed è anche vero che il numero notevole di giocatori potrebbe avere davvero influenzato in modo considerevole e in controtendenza la considerazione delle probabilità di vittoria con il 6.

Lascia un commento