Una cosa è certa, il superenalotto è una delle lotterie più amate e più seguite in assoluto, lo stesso che permette di potere fare delle vincite davvero molto alte anche facendo delle giocate che di base possono considerarsi irrilevanti. Tante sono state le vite cambiare dopo una giocata anche semplice.
Ma la domanda che non possiamo fare a meno di porci è la seguente: quanto è possibile vincere facendo sei al superenalotto? Entriamo nel dettaglio per riuscire a trovare la risposta giusta e anche per capire bene come funzionano le cose. Ci sono delle caratteristiche di cui tenere sempre conto.
Quale sono le regole del superenalotto?
Si tratta di un gioco di azzardo che si basa sull’estrazione di sei numeri su novanta. Per potere vincere il jackpot massimo si deve cercare di indovinare tutti i numeri in totale, ovviamente le possibilità di farcela sono sempre molto basse. In genere pari a 1 su 622 milioni, ma sono sempre di più le persone che ci provano.
Anche con una giocata da 1 euro è possibile partecipare all’estrazione base, sono stati tanti i casi delle persone che anche con una cifra cosi bassa sono riusciti a vincere delle cifre davvero esorbitanti. E infatti proprio queste prendiamo ad esempio per potere capire quanto si può realmente vincere. Entriamo nel merito.
Un esempio straordinario
Per capire bene di che cosa stiamo parlando, un esempio è quello del 2023, quando un fortunato giocatore ha vinto un jackpot di 200 milioni di euro giocando una schedina di 1 euro, un evento più unico che raro che ha dimostrato come da un investimento minimo si può arrivare a cambiare vita per sempre. E succede anche se di rado con grande intensità.
- Superenalotto cosa si vince
- a quanto ammonta la scommessa
- quale sono le regole
In caso di vincita quello che si deve fare è semplice, tanto per cominciare conservare il biglietto perchè è il documento fondamentale e importate, poi contattare la Sisal che deve avviare quella che è la procedura di incasso e chiedere anche una consulenza finanziaria che è necessaria per cifre di questo genere.
Poi per evitare dei problemi è sempre il caso di tenere una certa riservatezza e infatti l’identità in caso di vittoria è quella che va protetta per prima per non rischiare di avere nessun problema e anche nessuna richiesta da parte delle altre persone che lo vengono a scoprire. Insomma con queste semplici accortezze non si avranno problemi.