Attenzione: guarda vicino al bancomat, se noti questo particolare non prelevare

Ci troviamo in un momento storico in cui la moneta digitale pare essere quella preferita in assoluto anche quando si tratta di pagamenti di piccolo taglio, è sempre più difficile potere trovare chi usa i contanti, eppure delle volte sono necessari e quindi come tali devono essere prelevati dalle banche di competenza.

Ebbene, proprio su questo argomento ci vogliamo concentrare, pare infatti che anche il prelievo possa nascondere delle insidie di non poco conto che non devono mai essere sottovalutate specialmente quando si tratta di risparmi o comunque di soldi che ci siamo guadagnati con la forza del nostro lavoro. Una cosa non da poco.

Quando non si deve prelevare?

Anche un semplice prelievo al bancomat delle volte può nascondere delle insidie, la prima cosa a cui stare attenti è controllare sempre quello che ci succede intorno e infatti se in qualche modo si notano dei particolari sospetti è sempre meglio desistere e cercare di non prelevare per non correre dei rischi.

E’ been stare attenti a se in giro ci sono persone sospette o se ci sono anomalie con lo sportello o ancora anche la presenza di eventuali telecamere vicino allo sportello o alla tastiera del bancomat. Tutti questi elementi possono poi condurre ad avere degli altri problemi e quindi è sempre il caso di evitare.

Che cosa fare quando si va al bancomat

Attenzione a se ci sono persone sospette nelle vicinanze del bancomat, queste potrebbero anche essere li ferme senza fare nulla con il preciso scopo di aspettare il momento giusto per derubare chi ha appena ritirato con la sua enorme sorpresa ma i problemi potrebbero anche non finire qua e non solo in quetso modo.

  • Attenzione al momento del prelievo
  • ci possono essere dei problemi
  • che cosa si deve fare

Attenzione al fatto che ci potrebbero essere delle carte o dei bancomat per terra o anche delle persone che chiedono il nostro aiuto, in quel caso potrebbero anche aggredirci nel momento in cui non ci aspettiamo che possa succedere e quindi essere colti alla sprovvista e non sapere come difendersi.

Infine si deve sempre rinunciare a ritirare nel momento in cu si vedono degli apparecchi elettronici sulla tastiera che possono appunto captare quello che è il codice pin e quindi anche entrare all’interno del nostro conto senza che il diretto interessato lo sappia e prendere tutto quello che abbiamo. Piccole accortezze che non vanno mai trascurate.

Lascia un commento