Avere un giardino sempre al top è il sogno di tutti quanti, non ci sono dubbi, a prescindere dal modo in cui lo si vuole decorare è sempre bello potere sapere di avere una vasta e ampia scelta di come potere sistemare il giardino anche se quello che abbiamo a disposizione non ha dei grandi spazi.
Ad esempio se la vostra idea è quella di poterlo decorare con i sassi ci sono tanti metodi per potere mettere in pratica questo sistema con la certezza che alla fine si potrà avere un lavoro davvero degno di questo nome, ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire come potere sistemarlo al meglio.
Giardino con sassi decorativi: ecco qualche idea
Una prima idea per potere mettere in modo decorativo i sassi nel proprio giardino è quella di creare dei fiori colorati che possono avere una forma simile. Si prendono dei sassi e poi si colorano e si formano dei fiori come se fossero dei petali e con la parte gialla all’interno. Tutti di un colore diverso.
Poi una valida alternativa è quella delle coccinelle sempre colorate con dei colori che possono essere rosse o viole e i puntini neri insomma che possano ricordare i simpatici animaletti e perchè non pensare ad una spirale variopinta con tanti colori e tante dimensioni da mettere in un angolo del proprio giardino.
Altre valide alternative
In sostituzione possiamo pensare alla creazione di funghetti con il gambo e tutto quello che va a formare questo particolare senza mai dimenticarsi di dare quel tocco di colore che non guasta mai e che rende tutto davvero perfetto e unico nel suo genere. Da posizionare tra le piante e le aiule del giardino.
- Giardino con i sassi
- da decorare
- valide alternative
Infine un metodo carino è quello di inserire degli animali sempre creati con delle pietre, magari insetti o anche animali più grandi che con le pietre di giuste dimensioni e con dei colori finiscono per essere davvero molto realistici e al tempo stesso perfetti per potere essere inseriti nel giardino.
Insomma tante possono essere le idee da prendere in considerazione basta solo avere un poco di tempo e tanta voglia di fare e nel giro di poco il vostro giardino sarà davvero bellissimo e farà invidia anche a quelli più belli e curati del mondo. Non si deve fare altro che provare e vedere il risultato che si riesce ad ottenere.