E’ un frutto dell’America centrale l’avocado che sempre di più sta diventando amato e apprezzato anche in Italia, forse non tutti amano il suo sapore ma è giusto sottolineare il fatto che è un qualcosa che va bene da mangiare solo ma anche da aggiungere a tante ricette che siano di primi, di secondi o anche per un contorno.
E poi ci sta da sottolineare anche il fatto che al suo interno ha tante proprietà benefiche come ad esempio le vitamine, le fibre che aiutano la regolarità dell’intestino e riescono anche a dare un senso di sazietà, senza contare che è adatto per chi ha la dissenteria perchè è un forte astringente.
In che modo piantare l’avocado
La prima cosa da sapere per potere piantare un avocado è quello di partire dal seme che poi altro non è che il nocciolo grande che si trova al centro, va estratto cercando di non romperlo, poi lavato sotto l’acqua corrente e poi passare a quella che è l’operazione di piantaggione.
Si prende poi lo stuzzicadente e si infila dentro il seme per fare in modo che questo possa stare in equilibrio dentro il bicchiere di acqua, è importante sapere che ne va piantata solo una parte e poi riporre il bicchiere dove non ci sta troppo sole o comunque dove il sole non batte in modo diretto.
E ancora
Nel momento in cui la radice sarà abbastanza lunga andrà travasata in vaso o nel terreno e con le giuste cure si potranno avere dei risultati di non poco conto, la cosa importante da ricordarsi è che anche il momento dell’innaffiatura è importante e permette di potere vederla crescere nel modo corretto.
- Coltivare un avocado
- quali sono i passaggi da fare
- a che cosa prestare attenzione
Insomma anche se si tratta di un frutto esotico si può con certezza affermare che l’avocado sta diventando un alimento comune per la cucina italiana e proprio per questo motivo riuscire anche a curarlo nel modo corretto a casa è una soddisfazione da non perdere e che vale la pena prendere in considerazione.
Con i passaggi che sono stati elencati si può essere certi di non commettere degli errori di nessun genere, è sempre qualcosa che richiede cura e pazienza e che come tale va sempre fatta nel modo giusto e cosi in poco tempo si avranno i frutti che si sono sempre voluti ottenere senza alcun problema.