Bere caffè con zucchero di canna: ecco cosa accade

Il caffè è da sempre una delle bevande più popolari al mondo e su questo non ci sono davvero dubbi, è davvero difficile trovare qualcuno che non lo beve anche solo una volta nella giornata che sia alla mattina o dopo il pasto o anche la sera. E insomma è davvero qualcosa a cui difficilmente si rinuncia.

Lo si può assumere in diversi modi e una opzione particolare è quella dello zucchero di canna che in alcune situazioni è anche considerato meglio di quello normale e quindi quello bianco per intenderci. Ma la domanda che ci si deve porre è la seguente: fa male o bene? Che cosa accade?

Zucchero di canna nel caffè: che succede?

Ci sono degli effetti che si possono registrare nel nostro organismo quando si prende il caffè con lo zucchero di canna, tanto per cominciare ha un sapore più intenso e quindi anche più ricco e quindi anche il caffè diventa con un gusto decisamente più deciso e quindi anche migliore per alcuni.

Lo zucchero di canna da un apporto di calorie non indifferente, anche solo un cucchiaino ne contiene circa 20 grammi di calorie e quindi è sempre bene stare attenti al dosaggio per non rischiare di esagerare. Potrebbe poi anche influenzare quello che è l’indice glicemico e quindi la glicemia e sobbalzare di non poco.

Come bilanciare la situazione?

Insomma dei particolari di non poco conto che non devono ma essere sottovalutati e per questo motivo si deve sempre cercare di trovare un giusto equilibrio cosi da non rischiare di andare incontro a dei problemi anche di non poco conto. Tanto per cominciare sarebbe bene utilizzare meno zucchero cosi da tagliare a monte tutto.

  • Zucchero di canna nel caffè
  • quale sono i risultati
  • come migliorare la cosa

Ci sono delle alternative di cui tenere conto che sono: il miele o anche lo sciroppo d’acero o la stelvia che danno una certa dolcezza al caffè e anche l’alternativa di potere assaporare il caffè amaro cercando di fare diventare anche la cosa una abitudine. Insomma un modo per potere assaporare il su sapore.

Infine una valida alternativa è quella di scegliere il caffè che possa avere un gusto decisamente più intenso e più ricco e che quindi potrebbe portare anche a non sentire la necessità di mettere lo zucchero al suo interno poichè il sapore è quello che piace a prescindere dal tutto. Insomma un modo per potersi aiutare senza avere conseguenze.

Lascia un commento