Mangiare noccioline fa bene alla salute? Ecco la risposta

Cosa sono le noccioline? Sono un alimento di origine vegetale che è ricco di tante proprietà nutrizionali e anche di qualche sorpresa. La cosa importante da tenere a mente è che le arachidi, possono anche essere chiamate cosi, non sono un frutto ma una pianta leguminosa che cresce sotto terra.

La pianta è originaria del sudamerica anche se ormai anche in Italia è utilizzata da molti anni e tra le sue caratteristiche ha quella di amare moltissimo il caldo. Ora la domanda che in tanti si pongono e che forse ancora non ha una risposta è la seguente: le noccioline fanno bene?

Noccioline sono positive per la salute?

Sono buone e sono anche perfette per via del fatto che portano dei nutrimenti nel nostro corpo di non poco conto, la prima cosa da sapere è che forniscono davvero tanta energia e sono perfette per chi pratica sport in modo regolare e chi conduce uno stile di vita sano e dinamico.

Al loro interno ci sono anche gli omega 3 con anche una percentuale di vitamine e proteine e anche una ottima quantità di antiossidanti come ad esempio la vitamina E e la vitamina B6 che hanno il potere di contrastare l’invecchiamento della pelle e anche quello cellulare. Senza contare la presenza di acido folico che è un toccasana per l’apparato cardiocircolatorio e per il sistema nervoso.

Quante se ne possono mangiare al giorno?

Gli esperti del settore consigliano di non esagerare e di limitarsi ad una porzione di 30 grammi al giorno, anche se di fatto sono un alimento che va bene per la dieta ipocalorica, non si deve mai andare oltre il dovuto, come per ogni cosa è sempre bene tenere quello che si mangia e si consuma sotto controllo.

  • Arachidi cosa sono
  • Quante se ne possono mangiare
  • Fanno bene?

Insomma sono davvero un alimento che può fare bene per la nostra salute e che se tenuto sotto controllo a livello di quantità non fa altro che essere una fonte di vero benessere specialmente se si unisce anche ad un giusto allenamento e ad una dieta che sia equilibrata e che non possa portare a dei problemi di nessun genere.

Gli arachidi o le noccioline sono davvero un ottimo alleato e il loro gusto e la loro croccantezza non fanno altro che essere un toccasana anche per il sistema nervoso e cardiocircolatorio. Chi non le ha mai provate, farebbe bene a cominciare a provarle anche se in piccole quantità. Di certo non ci sta da pentirsi.

Lascia un commento