Come cucinare pasta e pomodori per abbassare la glicemia: ecco i 3 trucchetti della nonna

Una cosa certa è che la pasta al pomodoro è sempre un grande classico della cucina italiana davvero intramontabile, anche considerando il fatto che quando non si sa che cosa cucinare, in casa non manca mai la pasta e un poco di salsa da potere mettere sul fuoco e in pochi minuti avere pronta,

Ma quello che oggi sorprende e che forse in pochi sanno è che esiste una ricetta grazie alla quale, la sua preparazione diventa anche perfetta per chi ha dei problemi di glicemia. Infatti se cucinata in un determinato modo aiuta a tenere la glicemia bassa. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio.

Tre trucchi per potere abbassare la glicemia

La prima cosa è quella di scegliere la pasta integrale che possa anche avere un basso contenuto glicemico cosi da potere tenere basso quello che è il livello di zucchero nel sangue e dare anche un senso di totale sazietà al corpo che è un dettaglio non da poco. Poi lasciare sempre la pasta al dente,

La cottura infatti porta sempre un effetto sulla glicemia o per meglio dire su quelli che sono i suoi valori e poi se la pasta viene lasciata al dente può anche essere meglio digerita, un dettaglio che per molte persone è anche importante da prendere in considerazione e non è finita qua.

Attenzione al modo in cui si prepara

Il terzo trucco a cui prestare attenzione è quello della preparazione, la prima cosa da fare è quella di scegliere dei prodotti che siano freschi, meglio infatti se i pomodori non sono confezionati perchè in genere hanno sempre un grande quantitativo di zuccheri aggiunti e la cosa non fa per nulla bene.

  • Pasta al pomodoro
  • come prepararla
  • ci sono dei trucchi

Alla pasta è possibile anche aggiungere qualcosa che possa avere delle proteine, come ad esempio la carne o il pollo o magari anche pensare a dei legumi o al tonno e poi non dimenticarsi di condire sempre tutto quanto con olio extra vergine che aiuta ad assorbire tutto il resto degli alimenti.

Davvero un modo perfetto per potere cucinare la pasta e essere certi di avere tutto a nostra disposizione anche in pochissimo tempo. La pasta al pomodoro è da sempre una perfetta alleata per il pranzo e per la cena e ci vuole davvero poco tempo anche per realizzarla e per poterla gustare anche con tante persone al nostro tavolo.

Lascia un commento